L’ANCE Piemonte ha aderito alla richiesta della Regione Piemonte di collaborare alla diffusione del Progetto Europa per la riqualificazione energetica degli edifici residenziali.
Il Progetto Europa è finanziato dal programma europeo Horizon2020, è coordinato dal Settore regionale Sviluppo Energetico Sostenibile e ha un partenariato internazionale di otto partner tra cui Environment Park, il quale ha il compito di gestire lo Sportello Energia.
Il Progetto Europa ha realizzato lo Sportello Energia che è uno strumento online per aiutare i cittadini a superare le difficoltà e cogliere le opportunità del Bonus 110%.
Lo Sportello Energia opera a mezzo di un portale web: www.sportelloenergia.envipark.com attraverso il quale è possibile avere accesso a un servizio di consulenza gratuita personalizzata utile a comprendere in prima istanza se si può accedere al Bonus 110%, e successivamente a trovare informazioni necessarie per gli aspetti burocratici e a individuare la migliore soluzione per il proprio caso.
Lo Sportello Energia offre anche il servizio “Trova Imprese” ossia un elenco di imprese di costruzione, iscritte alla Cassa Edile, che garantiscano il rispetto di alcuni requisiti e standard di qualità.
L’elenco verrà pubblicato sul portale Sportello Energia: https://www.sportelloenergia.envipark.com/servizi/
e sarà pubblicamente consultabile dal 1° marzo 2022.
Le imprese di costruzione che desiderano far parte di questo elenco pubblico possono compilare un modulo online al seguente link: https://bit.ly/3tZv5JV
L’adesione è gratuita e non comporta oneri per le imprese e in qualsiasi momento, gli interessati hanno il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, l’aggiornamento e la relativa cancellazione.
È possibile compilare il modulo da subito e non c’è una data ultima per la compilazione, in quanto l’elenco viene costantemente aggiornato all’occorrenza di ogni invio del modulo compilato.