Adozione e pubblicazione edizione 2019
Con la presente Vi informiamo che a far data da domani venerdì 22 marzo 2019, entra in vigore l’aggiornamento del Prezzario approvato dalla Giunta Regionale con delibera n. 20-8547 del 15/3/19 pubblicata sul Supplemento n. 4 al B.U.R. n. 12 del 21 marzo 2019.
E’ proseguita da parte di ANCE PIEMONTE, con i propri rappresentanti nell’ambito delle Commissioni di Studio, l’attività svolta per l’ammodernamento e l’aggiornamento del Prezzario, sia sul piano tecnico che economico.
L’Edizione 2019, come precisato in prefazione dall’Assessore Balocco alla nota metodologica, riporta la nuova Sezione 30 predisposta in via sperimentale “Componenti edilizi rispondenti ai CAM (Criteri Ambientali Minimi) previsti dai decreti del Ministero dell’Ambiente. Il Prezzario propone altresì la promozione e l’impiego di materiali di recupero quali gli aggregati riciclati ricavati da rifiuti di costruzione e demolizione rispondenti ai limiti prestazionali a norma di legge.
Per quanto attiene la Sezione 29 “Conferimento a impianto di trattamento autorizzato” nelle note in premessa sono state aggiornate le tariffe per il Tributo speciale per lo smaltimento a decorrere dal 1° gennaio 2019 che dovranno quantificarsi ed essere inserite nelle somme a disposizione del quadro economico dell’intervento.
Il Prezzario aggiornato è immediatamente consultabile su INTERNET ai seguenti link: