Pubblicata la modulistica del permesso di Costruire adeguata all’Accordo tra Governo, Regioni ed Enti locali del 6 luglio 2017
È stata pubblicata sul Supplemento ordinario n. 1 del 28 settembre 2017 del Bollettino Ufficiale regionale n. 39, la Deliberazione della Giunta regionale del 25 settembre 2017, n. 45-5681 relativa al “Recepimento Accordo tra Governo, Regioni ed Enti locali concernente l’adozione di moduli unificati e standarizzati per la presentazione di segnalazioni, comunicazioni e istanze. Accordo ai sensi dell’art. 9, c. 2, l. c) del D.lgs 28.08.1997, n. 281 e diffusione con il sistema telematico “MUDE Piemonte”, che Vi si trasmette in allegato.
Con tale provvedimento è stato deliberato di adeguare i contenuti dei quadri informativi del modulo per la richiesta di permesso di costruire (PdC) approvato con l’Accordo 6 luglio 2017, di cui all’Allegato 2 dell’Accordo medesimo, in relazione alle specifiche normative regionali di settore; di adottare i contenuti del modello unificato e standarizzato approvati con l’Accordo 6 luglio 2017, di cui all’Allegato 2 dell’Accordo medesimo, così come adeguato alle specifiche normative regionali; di pubblicare e rendere disponibile il modello regionale di cui sopra presso il sistema “MUDE Piemonte” (alla pagina http://www.mude.piemonte.it/site/documenti-e-guide-per-i-comuni ), a partire dal 30 settembre 2017.
Per i Comuni non ancora aderenti al servizio “MUDE Piemonte” è data la possibilità di reperire i contenuti del modello di cui sopra, adeguato a quello nazionale, dal fac-simile pubblicato nel portale, come previsto dal comma 3, articolo 1 dell’Accordo.