E' stato aggiornato l’importo dei diritti istruttori per l’esercizio delle funzioni in materia di prevenzione del rischio sismico, con efficacia dal 1° gennaio 2015
È stata pubblicata sul Bollettino Ufficiale regionale n. 45 del 6 novembre u.s., la Deliberazione della Giunta Regionale n. 5-440 del 21 ottobre 2014 relativa alla “Determinazione ed approvazione dell’aggiornamento relativo all’importo dei diritti istruttori per l’esercizio delle funzioni in materia di prevenzione del rischio sismico della Regione Piemonte. Modifiche alla DGR n. 21-5361 del 21/02/2013”, che Vi trasmettiamo in allegato.
Con tale Deliberazione vengono approvati i nuovi importi unitari dei diritti istruttori per l’esercizio delle funzioni in materia di prevenzione del rischio sismico, così come riportati nell’Allegato alla deliberazione stessa.
L’Allegato di cui sopra sostituisce integralmente l’Allegato della DGR n. 21-5361 del 21 febbraio 2013 “Determinazione ed approvazione dell’importo dei diritti di istruttoria per l’esercizio delle funzioni in materia sismica della Regione Piemonte (art. 49 della l.r. n. 5 del 4 maggio 2012)”, che indicava gli importi unitari dei diritti istruttori, e l’Allegato della Determinazione Dirigenziale n. 1859 del 1 agosto 2014 “Modalità operative inerenti il versamento dei diritti istruttori di cui alla DGR n. 21-5361 del 21/02/2013 per l’esercizio delle funzioni in materia sismica e relativo ambito di applicazione”, che indicava le modalità operative inerenti il calcolo dei volumi, il calcolo delle superfici, il calcolo degli importi dovuti, il versamento dei diritti istruttori e l’attestazione di avvenuto pagamento.
Tali nuovi importi deliberati, nonché le modalità operative per il calcolo e il versamento dei diritti istruttori, avranno efficacia dal 1 gennaio 2015.
Dalla corresponsione dei diritti istruttori sono esclusi gli interventi realizzati da Enti Pubblici, nonché gli interventi riferiti alla riparazione dei danni, conseguenti a calamità naturali, riconosciute dalle autorità pubbliche secondo le procedure previste dalla normativa vigente.