I Giovani Imprenditori Edili di Ance, per il nono anno consecutivo hanno predisposto e promosso il bando di concorso “Macroscuola” rivolto alle scuole secondarie di primo grado; l’iniziativa si inquadra come proposta di didattica orientativa in quanto permette, attraverso progetti concreti articolati lungo tutto l’anno scolastico, di fare emergere le attitudini di ciascun giovane.
Il concorso prevede la realizzazione di un progetto di riqualificazione di un’area dismessa o abbandonata con trasformazione in spazi a destinazione sportiva. Si richiede agli studenti di individuare l’area nel proprio territorio e di progettare un intervento che preveda la realizzazione di un’infrastruttura e dell’area circostante ad uso sportivo, per attività ludico-motoria/amatoriale.
La partecipazione al concorso e alle attività ad esso correlate è gratuita.
Le classi potranno iscriversi da lunedì 18 settembre a venerdì 22 dicembre 2023 tramite il proprio referente/docente compilando il seguente Form. Potranno partecipare le classi (I, II e III) delle scuole secondarie di primo grado di tutto il territorio nazionale. Ciascuna classe potrà presentare un solo progetto. Ciascuno istituto potrà partecipare con un massimo di n. 3 progetti. È vietata la partecipazione individuale di un singolo studente.
I progetti dovranno pervenire, esclusivamente via posta elettronica, entro e non oltre lunedì 15 aprile 2024, all’indirizzo giovani@ancepiemonte.it .