Si trasmette in allegato la Newsletter Ance Piemonte Bandi e agevolazioni. Al fine di rendere il servizio più fruibile, il documento contiene, oltre alle principali indicazioni, anche una descrizione più dettagliata dei bandi.
Si segnalano, tra i bandi aperti, le prime due misure del documento di particolare interesse per le imprese del settore delle costruzioni che riguardano l’acquisto di beni strumentali:
Tra i bandi di prossima attivazione, si segnala il “Finanziamento a fondo perduto per la selezione di iniziative imprenditoriali nel territorio dell’area di crisi industriale complessa del Sistema locale del lavoro di Torino”.
Sarà possibile inviare le domande a partire dalle ore 12.00 del 25 luglio 2022 fino alle ore 12.00 del 20 settembre 2022.
Si informa inoltre che il prossimo 26 luglio si terrà un Webinar dedicato alla misura, maggiori informazioni al link:
È possibile iscriversi al seguente link:
https://www.invitalia.it/come-funzionano-gli-incentivi/le-guide-ai-nostri-incentivi/appuntamenti
Si ricorda l’accordo Ance Piemonte-Contributi Europa per il servizio Bandi e agevolazioni on demand, rinnovato fino al 31/12/2022, attraverso il quale l’impresa associata – compilando uno specifico questionario esaminato da Contributi Europa- può manifestare le proprie tempistiche e tipologie di investimenti che intende attuare nel breve periodo e che potrebbero beneficiare di eventuali agevolazioni.
Di seguito il link per la compilazione del questionario da diffondere alle imprese: