Per l’edizione 2021/2022, il concorso Macroscuola dal titolo “Progetta l’agorà del futuro” pone l’attenzione agli spazi esterni alla propria abitazione, che dovranno essere ripensati non solo in ottica post-pandemica, ma anche sociale.
In particolare il concorso di quest’anno prevede la realizzazione di un progetto di rigenerazione di una piazza esistente di una città a scelta all’interno della propria regione di appartenenza.
Si richiede ai partecipanti al concorso di progettare una piazza ideale, che restituisca il suo spazio ai cittadini e consenta loro di vivere moderni momenti di aggregazione, cultura, svago.
Ai partecipanti è lasciata la totale libertà di creare gli spazi esterni, privilegiando scelte ecosostenibili, inclusive, circolari, tecnologiche.
Per aderire al concorso le scuole dovranno formalizzare l’iscrizione inviando la scheda di adesione via mail all’indirizzo giovani@ancepiemonte.it entro il 20 gennaio 2022.
I progetti dovranno pervenire, esclusivamente via posta elettronica, entro e non oltre mercoledì 20 aprile 2022, all’indirizzo giovani@ancepiemonte.it
La premiazione si terrà a Roma in sede di Ance Nazionale nel mese di maggio/giugno 2022 nel corso di una manifestazione organizzata da Ance Giovani alla quale sarà invitata una delegazione per ciascuna delle classi ammesse composta da 3 studenti ed 1 insegnante accompagnatore.
Per ulteriori dettagli consultare il regolamento del concorso.
ONCORSO MACROSCUOLA 2021/20
22
Si allega:
– Bando Macroscuola 2021-2022
– Scheda di adesione
– Locandina del concorso