A far data da venerdì 6 agosto 2021 (giorno successivo alla data di pubblicazione), entra in vigore l’aggiornamento del Prezzario Edizione 2021 approvato dalla Giunta Regionale con delibera n. 19-3632 del 30 luglio 2021 pubblicata sul Supplemento n. 1 al B.U.R. n. 31 del 5 agosto 2021.
E’ proseguita da parte di ANCE PIEMONTE, con i propri rappresentanti nell’ambito delle Commissioni di Studio, l’attività svolta per l’ammodernamento e l’aggiornamento del Prezzario, sia sul piano tecnico che economico.
Con l’edizione 2021 si è ulteriormente implementata la Sezione n. 30 “Componenti edilizi rispondenti ai Criteri Ambientali Minimi (C.A.M.) di cui ai decreti del M.A.T.T.M.”; e l’attenzione all’impatto della pandemia Covid-19 su tutti i comparti produttivi.
Si segnala inoltre l’inserimento sperimentale della sezione 32 “Prove di laboratorio e in situ su materiali e costruzioni”, predisposta al fine di fornire uno strumento operativo utile per la definizione dei costi complessivi di intervento.
La Regione Piemonte ha precisato che: