Il Geom. Andrea Bonifacio è stato eletto alla carica di Presidente del Comitato Regionale Giovani Imprenditori Edili dell'ANCE Piemonte e Valle d’Aosta per il Triennio 2014-2017
Il Geom. Andrea Bonifacio è stato eletto alla carica di Presidente del Comitato Regionale Giovani Imprenditori Edili dell’ANCE Piemonte e Valle d’Aosta per il Triennio 2014-2017.
“I punti del programma per il prossimo triennio sono chiari – ha dichiarato il Presidente Bonifacio – affronteremo i seguenti temi: sicurezza nelle costruzioni, correttivi al fenomeno del massimo ribasso negli appalti pubblici, problematiche afferenti l’edilizia residenziale e snellimento degli iter autorizzativi per l’avvio dei lavori edili”.
Il Presidente Bonifacio, per fare ripartire l’edilizia in crisi, propone una ricetta provocatoria: “i Comuni rinuncino agli oneri di urbanizzazione per i prossimi 5 anni per tornare a costruire avvantaggiando le giovani famiglie, favorendo così la tenuta della popolazione sui territori”.
“Chiediamo – aggiunge Bonifacio – che il bene casa non venga continuamente tassato: nel 2011 il gettito ICI era di circa 9 miliardi di euro e ora, a distanza di soli 3 anni, si è arrivati a un prelievo IMU+TASI di circa 25 miliardi di euro, il 200% in più”.
“Come Gruppo Giovani – conclude Bonifacio – continueremo a mantenere alta l’attenzione sulle tematiche fondamentali per il comparto e a svolgere un ruolo propositivo nell’ambito associativo per contribuire al superamento dell’attuale periodo di forte crisi, situazione che viviamo quotidianamente e della quale ne sentiamo la responsabilità”.
Andrea Bonifacio, imprenditore biellese di 36 anni, è titolare dell’impresa Bonifacio con sede a Candelo.
Il Presidente Bonifacio verrà affiancato dai Vice Presidenti:
Geom. Giorgia Carnieletto di Torino
Geom. Marco Pancot di Alessandria
Geom. Gianluca Malacrino di Cuneo.