Agevolazioni per le PMI destinate a progetti di investimenti per l'innovazione, la sostenibilità ambientale e la sicurezza sul lavoro
Per opportuna informazione si comunica che la Regione Piemonte con determina dirigenziale n. 425 del 18/6/2014 pubblicata sul B.U.R. n. 26 del 26 giugno u.s., ha approvato il Bando in oggetto fissando al 30 giugno 2014 il giorno per l’inizio della presentazione delle domande.
I soggetti beneficiari sono le PMI che esercitano attività primaria e diretta alla produzione di beni e/o servizi identificate dal Codice ATECO 2007, in allegato al Bando.
Spese ammissibili (punto 8) riguardano principalmente:
Acquisto di macchinari, attrezzature, impianti
Servizi di consulenza per progetti di innovazione
Acquisto di brevetti, licenze, Know-how.
In particolare è prevista una maggiorazione dell’agevolazione nel caso in cui gli investimenti comportino il miglioramento del livello di sicurezza nei luoghi di lavoro superiore agli standard obbligatori.
ll finanziamento, che consiste in un prestito a tasso agevolato, può coprire il 100% dei costi ammissibili ed è così composto:
50% fondi regionali a tasso zero
50% fondi bancari, alle condizioni previste dalle convenzioni stipulate dagli Istituti bancari con Finpiemonte S.p.A.
La durata massima del programma di investimento è fissata in 12 mesi dalla data di concessione dell’agevolazione, fatta salva la possibilità di richiesta di variazione che dovrà essere autorizzata da Finpiemonte S.p.A..
Le domande e la relativa documentazione potranno essere inviate tramite raccomandata A/R o corriere espresso nonché mediante posta elettronica certificata.
Di seguito indicazione del link del sito di Finpiemonte relativo al Bando in oggetto: