È stata pubblicata sul Bollettino Ufficiale regionale n. 51 in data odierna, la Deliberazione della Giunta Regionale del 28 novembre 2013, n. 19-6777 “Legge 9 dicembre 1998, n. 431, articolo 11. Programma regionale per la riduzione del disagio abitativo attraverso interventi di sostegno alla domanda di abitazioni. Misure: Fondo nazionale sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione e Agenzie Sociali per la locazione. Approvazione indirizzi e criteri”, che Vi trasmettiamo in allegato.
Con tale Deliberazione viene approvato il programma regionale per la riduzione del disagio abitativo attraverso interventi di sostegno alla domanda di abitazioni, articolato nelle misure Fondo nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione e Agenzie Sociali per la locazione.
Vengono inoltre approvati i requisiti di accesso al Fondo nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione, indicati nell’Allegato A della DGR trasmessa, oltre ai criteri e indirizzi per la formulazione del bando per le Agenzie Sociali per la locazione, indicati nell’Allegato B della medesima DGR.
Alla misura Fondo nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione è destinato l’importo complessivo di Euro 8.000.000,00; alla misura Agenzie Sociali per la locazione è destinato l’importo di Euro 1.580.000,00.
14213-DGR 19-6777-Fondo Locazione.pdfApri