La Regione Piemonte, nell’ambito del Piano d’Azione per l’Energia 2012-2013, promuove un’iniziativa di analisi dell’offerta tecnologica del territorio piemontese in materia di soluzioni innovative per l’efficienza energetica e l’incremento nell’uso delle fonti energetiche rinnovabili da destinare all’uso presso le Pubbliche Amministrazioni.
Si precisa che tali soluzioni dovranno essere non ancora disponibili sul mercato, proprio al fine di promuovere l’innovazione e lo sviluppo della filiera delle clean technologies.
L’indagine in oggetto è preliminare alla predisposizione di bandi di “Public Procurement dell’innovazione”, previstiper la Linea III.1 “Sostenere l’innovazione nel campo della Clean Economy” e per la Linea IV.2 “Smart Building” del Piano d’Azione stesso, e mira a delineare il panorama delle soluzioni tecnologiche delle Piccole e Medie Imprese (PMI) piemontesi che potrebbero dare rispondenza ai fabbisogni individuati dalla Pubblica Amministrazione.
Vi si rivolge pertanto l’invito di segnalare la Vostra offerta tecnologica compilando la scheda relativa disponibile all’indirizzo:
L’opportunità di segnalare la propria offerta tecnologica sarà attiva fino a venerdì 1 marzo 2013.
Vi segnaliamo che le informazioni fornite saranno trattate in forma strettamente riservata e condivise esclusivamente fra i soggetti coinvolti nel Gruppo di Lavoro – di cui ANCE Piemonte fa parte – responsabile dell’attività di analisi.
L’avvenuta registrazione della Vostra scheda verrà comunicata attraverso una e-mail di conferma all’indirizzo di posta elettronica del Referente indicato. In caso di mancata ricezione di tale conferma entro 24 ore dall’invio della scheda, è necessario contattare il
team di assistenza all’indirizzo di posta elettronica:
assistenzabandi@torinowireless.it specificando nell’oggetto “Piano d’Azione dell’Energia –
foresight tecnologico”.
Vi segnaliamo che ogni scheda deve contenere una sola soluzione tecnologica, per cui in presenza di più soluzioni da indicare è necessario compilare più schede.
Per maggiori dettagli, si trasmette in allegato la presentazione della Regione Piemonte esposta durante l’incontro di coordinamento delle attività relative al Piano d’Azione per l’Energia 2012-2013, svoltosi lo scorso 4 febbraio. Si specifica che la tempistica così ristretta è dovuta alla scadenza dei finanziamenti europei, che impongono alla Regione Piemonte di elaborare il capitolato entro maggio 2013.
10071-PPI_Foresight tecnologico-per comunicazione.pdfApri